Dai valori…alla motivazione e alle strategie


dai valora alla motivazione e alla strategia

“Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo spiegare le vele. Non possiamo dirigere il mercato,ma possiamo governare la nostra azienda”

 

IL BISOGNO A CUI VOGLIAMO RISPONDERE

L’esigenza a cui risponde questo percorso è di definire (governare) le strategie aziendali partendo dai valori, spesso dall’utopia originaria di fondazione, definendo in documenti la mission e la vision. Questo percorso garantisce in modo significativo la motivazione dei collaboratori. Il contesto lavorativo può portare oggi l’organizzazione a perseguire tattiche difensive di breve periodo conseguenti ai molti stimoli e criticità che provengono dal mercato e dal cliente.
Il percorso proposto aiuta l’azienda ad essere flessibile e attenta a rispondere con resilienza al mercato, per non perdersi e non perseguire strade pericolose di deriva. L’attenzione è posta sul senso, sulla motivazione ad agire strategie vincenti possibili. E’ quindi un percorso di pianificazione imprenditoriale.

CONTENUTI

Utopia originaria, valori aziendali e dei singoli, mission e vision, posizionamento, tattiche e strategie.

A CHI E’ CONSIGLIATO

Il percorso è consigliato alle organizzazioni che rischiano di perdersi, a quelle che vogliono di più e a quelle appena nate, magari complesse, che vogliono partire bene.

 

DOCUMENTI E INFO:
team coaching
business coaching
personal coaching
excutive coaching

Metodo esperienziale: Outdoor Management Training