Gestire e motivare le persone


gestire e motivare le persone

“Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo spiegare le vele. Non possiamo dirigere il mercato,ma possiamo governare la nostra azienda”

 

IL BISOGNO A CUI VOGLIAMO RISPONDERE

Saper gestire i collaboratori significa saper ascoltare, saper essere direttivi o supportivi, saper motivare le persone verso obiettivi comuni. Competenze che vengono acquisite più dalla nostra storia di vita che dall’esperienza scolastica, competenze che il mondo del lavoro di oggi richiede per migliorare l’efficienza, la qualità dei prodotti e dei servizi.

CONTENUTI

L’ascolto, saper supportare o essere direttivi, la motivazione, lavorare per obiettivi, leadership e followership, reggere lo stress.

A CHI E’ CONSIGLIATO

Il percorso è consigliato: a tutti coloro che vogliono migliorare la propria capacità di gestire i collaboratori in vista di obiettivi definiti e sfidanti.

 

DOCUMENTI E INFO:
team coaching
business coaching
personal coaching
excutive coaching

 

Metodo esperienziale: Outdoor Management Training