Controllo di gestione e Gestione della commessa


controllo di gestione

“Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo spiegare le vele. Non possiamo dirigere il mercato,ma possiamo governare la nostra azienda”

 

IL BISOGNO A CUI VOGLIAMO RISPONDERE

Ogni responsabile dell’Alta Direzione deve, giorno dopo giorno, porsi la domanda “dove siamo seduti”? o,  meglio, “dove stiamo andando”?
Per riuscire a rispondere serve avere a disposizione un sistema di controllo di gestione o gestione della commessa personalizzato e semplice  da alimentare, raccordato con la contabilità generale e il bilancio. Il fine è di conoscere se l’azienda e i suoi prodotti/commesse creano o distruggono marginalità durante l’intero esercizio e in quale misura.

IL SERVIZIO

Controllo di gestione e gestione della commessa consentono di strutturare un semplice cruscotto con cui preventivare, monitorare e consuntivare costi, ricavi, margini, tempi e risorse impiegate dall’azienda.

A CHI E’ CONSIGLIATO

Il sistema di gestione commessa è idoneo per la gestione di attività produttive del settore impiantistico/costruzioni e più in generale per chi opera per lotti anche piccoli, mentre il controllo di gestione è adatto per tutte le altre realtà.

 

DOCUMENTI E INFO:

certificazione ISO
sviluppo organizzativo