Crescere camminando


cammino santiago

Il viaggio che il nostro Presidente R. Orzes sta facendo in qualità di trainer sul “CAMMINO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA” con il Consiglio di Amministrazione e Direzione della cooperativa sociale Solidarietà. La metodologia che utilizzeremo è Outdoor Management Training® e il Team Coaching.

Obiettivi del percorso.

1) La metafora del cammino per la cooperativa Solidarietà ha l’obiettivo di riflettere, anche attraverso un percorso personale dei membri del CdA e della Direzione, sul “senso/significato” del lavoro svolto e sulla definizione degli obiettivo futuri, tenendo conto di un passaggio generazionale a cui l’organizzazione si sta preparando;
2) Far nascere attraverso una spin off una nuova realtà cooperativa collegata ma autonoma alla Cooperativa Solidarietà;
3) Visitare altre realtà simili in Gallizia, apprendere le buone pratiche, valutarne l’impatto sulla realtà della cooperativa replicare/ri-adattare/rifiutare il modello e/o prassi proposte.

La metafora in pillole e i debriefing.

Il cammino da Sarria a Santiago de Compostella sperimenterà sulle persone la fatica del cammino, quotidiana, individuale e senza supporti. Inoltre ci sarà la rilettura dei valori fondanti e della mission della cooperativa, quali la sobrietà e la semplicità rivissuta attraverso i luoghi e le situazioni  delle tappe del cammino.

Ogni 2 giorni  le persone si incontreranno in una tappa del cammino con tutti gli altri membri del team e supportati dal trainer R. Orzes verrà effettuato il debriefing.

Il contributo di Nietzche.
Nietzche ha prodotto molte delle sue opere camminando. Era convinto che la vera elaborazione personale passasse attraverso il cammino di ricerca (in senso anche fisico) e non nascesse dai contributi degli altri libri e autori disponibili ottenuti scrivendo in biblioteca.

Durata: 7 giorni / 6 notti
Nº di tappe: 7
KM: 110
Alloggio: Ostelli
Percorso: Sarria – Portomarín – Portos/Palas de Rei-Melide – Arzúa – Pedrouzo-Monte di Gozo- Santiago de Compostela

Il diario tappa per tappa lo trovi sulla pagina Facebook.