Bootcamp


Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”
Henry Ford

IL BISOGNO A CUI VOGLIAMO RISPONDERE
Il bootcamp è un’attività outdoor esperienziale intensa, sfidante e di breve durata, in genere di una giornata, che permette ai partecipanti di imparare a riconoscere le proprie competenze trasversali come la capacità di comunicare e lavorare in gruppo, l’autocontrollo e la capacità di gestione dello stress, lo spirito d’iniziativa, la creatività, la propensione al rischio (di impresa) per vincere e lo sviluppo della leadership. L’obiettivo è quello di educare a vincere in azienda e nel lavoro.

CONTENUTI
L’attività di bootcamp si svolge in modalità semiresidenziale o residenziale e può essere sviluppato con:
• Attività svolte a livello del suolo (o a non più di 1/2 metro di altezza) attraverso installazioni fisse. Si tratta di attività che richiedono un alto livello di concentrazione e cooperazione con i compagni.
• Attività che presentano una elevata componente di sfida a livello individuale, di coppia, di team e offrono l’opportunità di affrontare i propri limiti e le proprie paure (vertigini, paura del vuoto, ecc.). Le attività, infatti, sono tutte in altezza, a circa 10/12 metri dal suolo.

A CHI E’ CONSIGLIATO
Aziende o organizzazioni che desiderano raggiungere gli obiettivi attraverso il lavoro di gruppo, sviluppare armonia e cooperazione nei team aziendali (anche eterogenei nelle mansioni e nei livelli) e potenziare le capacità trasversali del singolo al servizio e grazie alla potenza del gruppo.