Team Building Formativo


Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo”
Henry Ford

IL BISOGNO A CUI VOGLIAMO RISPONDERE
Attraverso l’esperienza di team building, miriamo a migliorare la capacità dei gruppi di lavorare in team vincenti sul piano dei risultati, dell’efficienza e del raggiungimento di obiettivi complessi. L’obiettivo principale è quello di aumentare la collaborazione tra personale dell’azienda, creare coesione e integrazione facilitando la comunicazione, sviluppando un set di competenze necessarie all’efficacia del gruppo stesso.

CONTENUTI
Le attività di team building vengono effettuate all’aperto, facendo vivere in prima persona delle esperienze metaforiche utili alla coesione del gruppo , con forti connessioni con la realtà dell’organizzazione . Esempi di queste attività sono: rugby, attività di malga, barca a vela, cooking, small technique, orienteering, rafting, discesa a corda doppia, transumanza, camminate, rifugi alpini, monastero, tour in bicicletta o motocicletta…

A CHI E’ CONSIGLIATO
Ad aziende o gruppi di lavoro che desiderano investire su team capaci di perseguire sfide e definire, partendo dai valori, un’organizzazione coerente caratterizzata da personale vincente con ruoli e funzioni definiti in base ai talenti.