Coaching Management Academy


Il Coaching è un metodo che ha lo scopo di far crescere e sviluppare singoli, gruppi o organizzazioni interessati a raggiungere degli obiettivi attraverso la scoperta e l’allenamento delle proprie potenzialità.
Il processo di coaching trasforma una richiesta di cambiamento in obiettivi concreti e attuabili, tanto che, negli ultimi anni, sempre più aziende e singoli si rivolgono ad un coach per raggiungere i propri traguardi.

CONTENUTI
La Coaching Management School è un percorso formativo professionalizzante che mira a sviluppare le competenze di coaching per diventare coach professionista. L’obiettivo principale è quello di trasferire il modello base del Coaching nella sua purezza e potenza.

APPRENDIMENTI

  • Supportare individui in un percorso di auto-realizzazione;
  • Allenare i team aziendali verso performance vincenti;
  • Potenziare la leadership degli imprenditori;
  • Trasformare le squadre sportive in veri e propri team;
  • Ampliare la consapevolezza del coachee e sostenerne la motivazione.

A CHI È CONSIGLIATO?
I destinatari del progetto sono tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di coach, in particolare ci rivolgiamo a manager, team leader, liberi professionisti, specialisti HR, consulenti, formatori, psicologi, educatori, insegnanti e allenatori sportivi.

APPROCCIO
La Coaching Management School utilizza un approccio trasversale e multidisciplinare che combina lo sviluppo di competenze tecniche e professionali a competenze trasversali, con un metodo rigoroso che presta attenzione sia alle implicazioni etiche che alle applicazioni pratiche.

Il programma del corso è in fase di preparazione.