Team coaching


team coaching

Non c’è nulla di immutabile tranne l’esigenza di cambiare.” 

 

Le aziende si pongono l’obiettivo di strutturare team con performance sempre migliori per affrontare i cambiamenti che il mercato impone.

L’intervento agisce su team neo costituiti o in una situazione di crisi e poco performanti o ancora in team sottoposti a stress o in situazione di conflitto, minando i risultati aziendali attesi.
Per rispondere alle sfide dei “turbolenti” mercati odierni è spesso necessario che il gruppo di lavoro sappia comunicare e ascoltare, agire leadership e membership, stimolare la creatività, motivare le persone verso obiettivi comuni e condivisi.
Inoltre per stare sul mercato è necessario prima definire e poi governare le strategie aziendali.

STRUTTURAZIONE DEL SERVIZIO CON METODOLOGIA

Proponiamo, in base alla richiesta, percorsi esperienziali “Outdoor Management Training®” e di Coaching. L’outdoor è una metodologia praticata con sessioni prolungate “fuori azienda”, in cui attraverso una metafora creata sugli obiettivi che la direzione pone, vengono osservati i comportamenti target assegnati ad ogni partecipante.
Durante la giornata vengono utilizzate videoregistrazioni, debriefing, auto e etero valutazioni dei comportamenti tenuti. Alla fine ogni partecipante costruirà un piano di sviluppo delle proprie competenze.
Successivamente attraverso il coaching individuale o di team diamo il supporto per il raggiungimento degli obiettivi definiti nel piano e il suo monitoraggio.

Il nostro è un network di professionisti dell’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP – Iscritta al Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L. 4/2013): utilizziamo la metodologia riconosciuta a livello internazionale.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il percorso è consigliato: alle organizzazioni che vogliono investire su Team capaci di perseguire le sfide e motivati;
alle start up in difficoltà che vogliono riposizionarsi attraverso una spinta al cambiamento e alla riorganizzazione;
alle organizzazioni in fase di start-up che vogliono definire una mission chiara e condivisa con personale motivato e organizzato.

Per saperne di più guarda questo video!