Commerciale

Commerciale e vendite

IL BISOGNO A CUI VOGLIAMO RISPONDERE

 

Sempre più le funzioni Marketing e Vendite divengono i fattori chiave del successo di un’azienda. Il marketing consente di dare all’azienda una personalità chiara e riconoscibile nel mercato, implementando coerentemente le strategie aziendali. La funzione vendite consente di consolidare il rapporto con i propri clienti e di accedere a nuovi target potenziali.

 

Attività imprescindibili per le aziende che vogliono rimanere sul mercato sono, ad esempio:

  • Definire le parole chiave e le frasi identificative dell’azienda;

  • Misurare la percezione del cliente;

  • Effettuare l’analisi SWOT di un prodotto o servizio;

  • Individuare i servizi aggiuntivi e definire i listini e le politiche di sconto;

  • Decidere la presentazione al cliente;

  • Definire il ruolo della confezione/imballo;

  • Scegliere le promozioni e le campagne pubblicitarie;

  • Utilizzare il manuale d’uso del marchio;

  • Organizzare una rete vendita efficace con persone competenti.

 

IL SERVIZIO

 

E’ un servizio di consulenza e formazione tarato per tutte le PMI, mutuando gli strumenti e i metodi tipici delle aziende strutturate, ma adattandoli con pragmaticità alle realtà delle nostre piccole e medie aziende, che ritengono indispensabile la presenza sul mercato in modo puntuale e professionale.

A CHI E’ CONSIGLIATO

 

Aziende piccole e medie che stanno strutturando la funzione commerciale (Marketing & Vendite).

DOCUMENTI E INFO:   Metodo tradizionale

Start-up d'impresa

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