Controllo di gestione e Gestione della commessa
IL BISOGNO A CUI VOGLIAMO RISPONDERE
Ogni responsabile dell’Alta Direzione deve, giorno dopo giorno, porsi la domanda “dove siamo seduti”? Oppure, meglio, “dove stiamo andando”?
Per riuscire a rispondere serve avere a disposizione un sistema di controllo di gestione o gestione della commessa personalizzato e semplice da alimentare, raccordato con la contabilità generale e il bilancio. Il fine è di conoscere se l’azienda e i suoi prodotti o commesse creano o distruggono marginalità durante l’intero esercizio e in quale misura.
IL SERVIZIO
Controllo di gestione e gestione della commessa consentono di strutturare un semplice cruscotto con cui preventivare, monitorare e riepilogare costi, ricavi, margini, tempi e risorse impiegate dall’azienda.
A CHI E’ CONSIGLIATO
Il sistema di gestione commessa è idoneo per la gestione di attività produttive del settore impiantistico/costruzioni e più in generale per chi opera per lotti anche piccoli, mentre il controllo di gestione è adatto per tutte le altre realtà.