top of page
  • Immagine del redattoreTeam Metàlogos

Diventa Coach!

La testimonianza di Margherita, Diplomata Coach Professionista con la Coaching Management Academy

 

" Ho iniziato il corso della Coaching Management Academy non solo con l’aspettativa di conoscere le basi teoriche che regolano questa disciplina, ma anche di imparare ad essere una coach. Ho avuto la possibilità di apprenderlo a fondo grazie all'organizzazione magistrale del corso.

Le lezioni, erogate nel fine settimana, mi hanno dato la possibilità di frequentare anche l’università senza sovrapporre le due esperienze di studio. La scelta inoltre di rendere questo corso diluito nei mesi mi ha permesso di assimilare la pratica del coaching ed è stato come essere accompagnati in un processo di cambiamento e progressiva consapevolizzazione.

Oltre alla scelta del quando erogare le lezioni, ho apprezzato anche il come è stato impostato l'insegnamento dei contenuti del corso. Non è infatti rimasto quel retrogusto amaro che avevo sentito al termine di altri percorsi di studio. Quel dubbio del sarò capace di essere una coach?

Questo perché nel corso della Coaching Management Academy ho trovato coerenza fra quelle che sono state le modalità di insegnamento scelte e quello che è il coaching, un percorso prettamente pragmatico. Qui la pratica ha avuto lo stesso peso della teoria. Ciò significa che alla fine di ogni lezione possedevo più strumenti teorici e più esperienza effettiva di coaching. Esperienza alimentata dalla pratica in prima persona e dall'apprendimento vicariante ovvero, dall'osservazione di sessioni tenute dagli insegnanti, professionisti coach.

Concludo dicendo che di questo corso ciò che mi rimane è la gratitudine nei confronti degli insegnanti, per aver creato un ambiente di dialogo, di ascolto, di accoglienza, mantenendo la professionalità; gratitudine verso i miei compagni che con le loro peculiarità e la loro leggerezza hanno arricchito questa esperienza immensamente; gratitudine verso me stessa per aver superato il dubbio di non essere capace e per aver permesso che la pratica del coaching modificasse profondamente il mio modo di pensare e vivere la vita.

Grazie. "


Margherita Orzes

 

www.academy.metalogos.it

bottom of page