top of page
  • Immagine del redattoreTeam Metàlogos

Outdoor Training Management: evento di chiusura con E. Gori e F. Minto della nazionale di rugby

Mercoledì 24 maggio 2017 a Treviso si terrà l’evento di chiusura del percorso formativo condotto da Metàlogos, svolto da Settembre 2016 a Maggio 2017, dal titolo “COMPORTAMENTI EFFICACI PER IL BENESSERE DEL TEAM – FARE SQUADRA, LIMITI E OPPORTUNITÀ”.

Il percorso formativo outdoor ha coinvolto 3 ASL attualmente impegnate in un processo di unificazione in un’unica macrostruttura che deve lavorare insieme sinergicamente. I partecipanti saranno le 260 persone che hanno preso parte a tutto il progetto diviso in 13 percorsi outdoor.

L’evento si aprirà con una fase di accoglienza e saluti da parte della Direzione aziendale, cui seguirà un incontro stimolante con due giocatori della nazionale italiana di rugby, Edoardo Gori e Francesco Minto, che racconteranno attraverso la metafora del rugby, come nel contesto aziendale, sia importante fare squadra per raggiungere gli obiettivi sfidanti. Infine i partecipanti, divisi in 10 gruppi, affronteranno un’ultima attività outdoor, un bootcamp, in cui dovranno riflettere sulle competenze camminando all’aperto e produrre una sintesi da presentare in plenaria.

In occasione di questo seminario conclusivo, i partecipanti dovranno mettersi in gioco ancora una volta, sperimentando e mettendo in atto le competenze acquisite durante i percorsi formativi. Dovranno condividere le proprie idee con l’obiettivo di creare un confronto costruttivo, ragionare sui propri limiti e fare un bilancio su tutta l’esperienza, regalando agli altri le proprie riflessioni.

Il significato ultimo è quello di dare un alto valore simbolico al percorso che ognuno ha fatto e continuare ad applicare le cose imparate nel lavoro quotidiano.

bottom of page