Team building e team work


team building e team work

“Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo spiegare le vele. Non possiamo dirigere il mercato,ma possiamo governare la nostra azienda”

 

IL BISOGNO A CUI VOGLIAMO RISPONDERE

L’obiettivo del percorso formativo è quello di costruire il gruppo in ambito lavorativo allo scopo di ottenere il massimo in termini di performance dai propri collaboratori. Ciò diviene particolarmente rilevante nei casi in cui: il  gruppo è costituito da poco tempo, il gruppo è in crisi,  il gruppo è sotto stress o non ottiene i risultati attesi, oppure quando la sfida posta è tale da rendere necessario un potenziamento del gruppo di lavoro.

Altri obiettivi possibili: facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega, sviluppare l’ascolto, veicolare vision, mission e valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini, avvicinare management e personale operativo, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione.

CONTENUTI

L’ascolto, saper comunicare in gruppo, saper agire il proprio ruolo, intelligenza emotiva, trainare il gruppo, le fasi di una sfida in gruppo, la delega, la responsabilità, la pianificazione imprenditoriale, dai valori alle strategie.

A CHI E’ CONSIGLIATO

A tutte le organizzazioni che hanno sfide lavorative e obiettivi importanti e complessi.

 

DOCUMENTI E INFO:

team coaching
business coaching
personal coaching
excutive coaching

 

Modalità esperienziale: Outdoor Management Training